Go Man, Go
- Anno
2022 - Durata
2.44 minuti - Numero Tracce
1 (Singolo) - Formati Disponibili
Streaming Online
Registrato presso Underdogs Studios, Padova (PD).
Mix by The Admirals
Master by Marco Andretta, Oderzo (TV)
Concept
Go Man, Go è stata concepita durante l’inverno del 2021; dopo aver passato i mesi precedenti segregati nello studio alla ricerca di nuove sonorità, il gruppo era ben più che pronto per rinchiudersi nuovamente nella sala di registrazione ed incidere nuovo materiale.
Il pezzo è stato registrato nel Febbraio del 2022 con la collaborazione dell’ Underdogs Studio di Padova. Il singolo, registrato in presa diretta, consolida ancora una volta la direzione artistica del gruppo, che continua a puntare su sonorità hi-fi e un songwriting originale.
Il piano e i fiati si accompagnano l’un l’altro per tutta la durata dell’intro, collassando su se stessi all’improvviso: una rullata di batteria ci porta ad un randellante riff di basso e nel mentre, chitarre, percussioni e organo scivolano via lungo il tutto, andando a creare un sound melanconico, ma spedito e deciso.
Come nel brano Hit Me Now!, anche questo singolo vede l’esordio alla registrazione della sezione di fiati del gruppo, che va ad offrire un nuovo supporto alla ritmica e alle tracce vocali, donando una spiccata vivacità e dinamicità al pezzo: un risultato ottenuto anche grazie alla partecipazione del maestro David Boato, alla tromba.
Go Man, Go è un brano che parla del viaggio che ciascuno di noi, prima o poi, si ritrova a dover compiere; un viaggio metaforico, inteso come l’insieme di scelte che facciamo, spesso e volentieri ogni giorno, che ci conducono inevitabilmente lungo il bivio del rischio: partiamo e rischiamo tutto oppure rimaniamo e patiamo l’insoddisfazione?
Noi Admirals con questo brano vogliamo invitare l’ascoltatore a lanciarsi nel nuovo ed affrontare senza timore il viaggio: feedin’ your time, nothing will accomplish ‘till a single action will be made!
Lyrics
Oh man, no!
What are you saying?
Go man, go
are you leaving the town?
I mean, once you’re gone,
will you ever return?
So why you cry,
while you’re living
with the ticket in your hand?
Is the ticket for the train of faith,
that carries on, that carries on…
And now
Go man, go,
are you leaving the town from the sea?
Are you sailing with that ship?
Are you leaving all those lies behind?
Feeding your time,
nothing will accomplish
’till a single action will be made!
So, so, so…
And,
Go man, go
have you left your own town?
I mean, now you’re gone,
and you’ve never returned…
So have you try?
Have you walked past the line?
Satisfied your needs?
Fled, whit no nationality!
Oh…
Let him go alone!